Adria Inclusive Games, torna l’appuntamento con lo sport inclusivo a Lignano Sabbiadoro

Torna per la sua quarta edizione la manifestazione sportiva non competitiva ADRIA INCLUSIVE GAMES 2019 al Villaggio Turistico “Bella Italia” di Lignano Sabbiadoro. Appuntamento dal 27 aprile al 01 maggio 2019 per gli atleti con disabilità intellettiva/relazionale.

 

I partecipanti, provenienti da 9 regioni, si cimenteranno in due gare competitive, la  5° Coppa di Calcio a 5  e il 3° Trofeo di Basket categoria C21, mentre per tutti ci sarà la possibilità di sperimentare altre discipline sportive (Judo, Karate, Parahockey, Tennis Tavolo, Nuoto, Tiro con l’Arco, Vela) che si terranno in modalità integrata secondo il programma “Mixed Ability” al SPORT21 ITALIA ha aderito sottoscrivendone il manifesto.

 

Il Modello Mixed Ability promuove l’inclusione sociale attraverso l’educazione, incoraggiando giocatori di qualsiasi abilità a diventare membri di club sportivi in attività tradizionali. Il modello rappresenta un approccio innovativo e radicale alla più ampia inclusione sociale. Le attività sportive ed educative mirano a creare un ambiente totalmente inclusivo e sicuro per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro età, genere, esperienze pregresse o abilità.

 

Una grande festa di sport integrato con la partecipazione di tanti volontari, accompagnatori e familiari tra cui alcuni atleti della Nazionale di Calcio a 5 e della Nazionale di Parahockey che ha recentemente vinto a Parigi il campionato europeo di disciplina.

 

La manifestazione, a cui collabora anche CoorDown, è organizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comitato Italiano Paralimpico e della FISDIR e dai partner Deichmann Calzature e GLS Corriere Espresso che da quattro anni sostengono l’evento, dando la possibilità a molti atleti con disabilità intellettiva di esprimere e dimostrare le proprie potenzialità.

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria operativa ASD SPORT21 ITALIA ONLUS
Mobile +39 393 930.4216
email: info@sport21.it

Lascia un commento