Basket, Final Eight al via

Conto alla rovescia per l’edizione 2018 della Final Eight, evento imperdibile per tutti gli appassionati di basket.

 

Appuntamento al Mandela Forum di Firenze, dal 15 al 18 febbraio prossimi, con le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata che si sfidano per aggiudicarsi la Coppa Italia.

 

L’evento è stato presentato lo scorso 1° febbraio dal Presidente Lega Basket Serie A Egidio Bianchi nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio alla presenza del ministro dello Sport Luca Lotti, dell’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e di Fiona May, madrina di questa edizione.

 

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Antonella Falugiani, Presidente di CoorDown Onlus. Tra le novità di quest’anno infatti è prevista pure l’esibizione di una rappresentativa di ragazzi con sindrome di Down, un modo divertente e gioioso per promuovere l’inclusione nel mondo dello sport e un’occasione per festeggiare il recente trionfo della nazionale italiana Fisdir sindrome di Down ai campionati Europei in Portogallo.

 

L’esibizione si terrà sabato 17 febbraio nei due intervalli tra il 2° e 3° quarto delle due semifinali, alle 18.45 circa e alle 21.30.

Lascia un commento