Danza e musica con lo spettacolo per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down a Catania

In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, l’Associazione Famiglie Persone Down Catania, organizza l’evento “Noi siamo bellezza”, appuntamento giovedì 21 MARZO 2019 dalle 16.00 alle 19.00 presso il Palazzo della Cultura in Via Vittorio Emanuele II 121 a Catania. Un’occasione per partecipare a uno spettacolo che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze dell’associazione tra balli, musica, sfilate di moda e tanto altro.

DANZA: Le ragazze dell’Associazione si esibiranno in una performance di danza. Coreografie e direzione del Laboratorio a cura di Stefania Arianna Di Pietro, vestiti offerti dalla Scuola Danza Lidia Patti.

MUSICA: Esibizione musicale dell’Orchestra Sinfonica Infantile Alkantàra e il Coro de Manos Blancas. A cura dell’Associazione Musicale Alkantàra “Piccole note sulle orme di Abreu”, che si occupa a Catania del progetto di educazione musicale “El Sistema”.

MODA: I ragazzi dell’Associazione si cimenteranno in una sfilata di moda. Design e realizzazione degli abiti a cura di Harim Accademia Euromediterranea, make-up a cura di Scuola Professionale Menea.

FOTOGRAFIA: Mostra fotografica dal Laboratorio promosso da Antonella Cunsolo e Gabriele Strazzeri dell’Associazione Studio Art’è Fotografia. Fotografie di Antonella Cunsolo, backstage e video a cura di Gabriele Strazzeri, make-up a cura di Scuola Professionale Menea.

Durante l’evento ci sarà anche un intervento di Antonio Presti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Catania, dall’Istituto Ardizzone Gioeni, da UNICEF Catania e da Coordown – Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down

 

Lascia un commento