Lo spettacolo degli ArtòNauti per i 40 anni di Cepim Torino

Sabato 6 aprile a Torino il Cepim Torino – Centro Persone Down, associazione di volontariato di genitori di persone con sindrome di Down, per il suo 40° compleanno presenta lo spettacolo degli ArtòNauti “AAA Cercasi disperati a tempo indeterminato”.

 

Un’occasione unica per conoscere il laboratorio teatrale ArtòNauti, che nasce con lo scopo di lavorare sull’espressione di sé, sulla dizione, sulla mimica, sulla postura e sull’improvvisazione per migliorare la capacità espressiva e comunicativa e stimolare una più profonda conoscenza di se stessi.

 

Il teatro ci serve per migliorare la voce, il modo di comunicare, per imparare a ricevere critiche e a cambiare in meglio. Solo se sai parlare con gli altri puoi essere indipendente. Quando stiamo sul palco impariamo a collaborare, a sostenerci l’un l’altro e a mostrare quanto sia bella una compagnia teatrale “alternativa” come la nostra” raccontano i ragazzi e le ragazze del gruppo.

 

Il teatro ha la potente funzione di lavorare sull’autostima e sull’immagine che ognuno ha di sé. La rafforza attraverso il lavoro con la parola e con il corpo, attraverso gli applausi che si ricevono e le critiche costruttive che vengono riportate a fine spettacolo.

 

L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 21 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani in corso Galileo Ferraris 266 a Torino.
Per info e biglietti contattare il Cepim Torino: 0113090158 o scrivere alla email: cepim@cepimtorino.191.it

 

Lascia un commento