operazione colombo

undefined

Campionati Mondiali IAADS

Isole Azzorre (Portogallo) - Campionati Mondiali IAADS - comincia l'avventura italiana

Campionati Mondiali IAADS
Angra do Heroismo, 15-21 Maggio 2012

Roma-Lisbona-Terceira: e’ cominciata ieri l’avventura della nazionale italiana impegnata nella seconda edizione dei campionati mondiali IAADS (International Athletic Association for People with Down Syndrome), manifestazione in programma ad Angra Do Heroismo, città di 35mila abitanti definita dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Testo sentenza Corte Costituzionale 80/2012

Testo INTEGRALE sentenza Corte Costituzionale 80/2012

CS Sentenza Corte Costituzionale 2012

Comunicato Stampa                                                                                                                                       Roma, 10 aprile 2012

La Corte Costituzionale cancella l’art. 3 del Codice del Turismo che prevedeva il diritto delle persone disabili di usufruire in piena libertà delle proposte turistiche.

Le sentenza, pur non entrando nel merito, evidenzia che tali previsioni spettano in via ordinaria alle Regioni e non allo Stato e quindi dichiara fondata la questione di legittimità costituzionale di molte norme del codice promossa da quattro regioni. Il Veneto unica regione a mettere esplicitamente in discussione l’articolo 3.

 

5 per mille 2012

undefined

Novità sull’ISEE

Le novità sull’ISEE nell’art. 5 del decreto legge 201/2011 convertito nella legge 214/2011: le ripercussioni per le persone con disabilità e le loro famiglie

Alcune riflessioni emerse nell’assemblea CoorDown

Orologio

Conto alla rovescia per il più grande evento di comunicazione sociale del 2012

il 21 Marzo 2012, in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, il CoorDown e l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi vogliono promuovere insieme, in un modo unico, l’importanza dell’integrazione realizzandone un esempio eccezionale!

Cresce il welfare, cresce l’Italia

undefined

WDSD 2012

undefined

Chi lo legge questo libro

Presentato a Rai Radio 1 il libro "Chi lo legge questo libro?"

Scritto in occasione del trentennale dell'associazione Trisomia 21 di Firenze, "Chi lo legge questo libro?" raccoglie storie particolari di vita vissuta.

Iniziato nel gennaio 2009 è stato pubblicato da Mauro Pagliai Editore a settembre 2009 e presentato il 9 ottobre 2009 in occasione della Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down.

Così lo racconta, in un'intervista rilasciata a Rai Radio 1, lo scrittore Emiliano Gucci che ha curato l'opera.

ascolta l'intervista