Imparare imprando a Trento

undefined

Zoldo Be a Fan 2012

undefined

Premio San Bernardino 2

undefined

Premio San Bernardino

Integration Day: la campagna del CoorDown è stata selezionata per la finale del premio San Bernardino.

La campagna di comunicazione “Integration Day” promossa da CoorDown in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, è tra i finalisti del Premio San Bernardino che si terrà a Roma il 3 dicembre p.v. presso l’università LUISS Guido Carli.

Il Premio San Bernardino - realizzato con il contributo organizzativo di MAB.q, agenzia di comunicazione da sempre vicina al mondo cattolico e ai temi della responsabilità sociale - nasce nel 2004, per un’intuizione di Mons. Giovanni Santucci attuale vescovo di Massa Carrara, con l'obiettivo di generare una riflessione nel pubblico e negli addetti ai lavori sul tema della pubblicità socialmente responsabile. Un evento unico nel suo genere in grado di stimolare confronti costruttivi, avvicinandosi al contempo per spirito e linguaggio alle giovani generazioni. Del premio sono state insignite in passato importanti aziende del nostro Paese come Enel, Renault, Eni, etc.

Vi segnaliamo di seguito il sito del Premio

Nuovo Vademecum Scuola

undefined

MATERIALI GNPD 2012

QUI PUOI SCARICARE  I SINGOLI MATERIALI

 

Comunicato stampa GNPD 2012

 

Materiali cartacei

Poster 70x100

Locandina

Pieghevole

Espositore

Salvadanaio

 

SPOT VIDEO GNPD 2012


 

Scarica lo spot   Spot GNPD 2012

Guarda i servizi sulla GNPD 2012

RAINEWS

Piccoli, grandi passi di civiltà

undefined

Sentenza TAR Lombardia

Il TAR della Lombardia ribadisce che tocca alla Provincia fornire all’alunno con disabilità l’assistenza educativa.

Ci pensa il TAR della Lombardia, con sentenza n. 1994/12 Reg. prov.coll. N.03418/2011 del 13 luglio 2012, a definire infondata l’interpretazione della Provincia, nel caso specifico la Provincia di Milano, sulla responsabilità di pagare il servizio di assistenza educativa per gli studenti con disabilità nelle scuole superiori previsto dall’art. 13, comma 3, della Legge 104/1992.

Non è la prima volta che il TAR della Lombardia emette sentenze che dimostrano, attraverso l’analisi della normativa nazionale, come tutti i servizi di supporto organizzativo al servizio di istruzione nella scuola superiore, non solo i trasporti o la fornitura di attrezzature e di arredi, ma anche il servizio di assistenza educativa, debbono gravare sulla Provincia.

Sentenza TAR Lombardia