fbpx

CoorDown al servizio di insegnanti e dirigenti scolastici per la didattica a distanza

CoorDown è al servizio di insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado per migliorare gli strumenti e facilitare la didattica a distanza degli studenti con disabilità intellettiva durante questo difficile periodo di chiusura delle scuole.

 

E’ stata attivata una collaborazione con il Ministero dell’Istruzione sul portale “L’inclusione via web” per dare risposte rapide sulle migliori modalità didattiche e aiutare i docenti a coinvolgere con i giusti supporti gli studenti con sindrome di Down e/o disabilità intellettive su base genetica ad essa assimilabile.
A seguito di una lettera inviata da CoorDown il 16 marzo alla Ministra Azzolina, dove si sottoponevano le maggiori preoccupazioni per gli studenti in questa situazione di emergenza, e si dava la disponibilità del Gruppo Scuola di CoorDown a fornire supporti, il Ministero ha risposto con tempestività e dato subito avvio alla collaborazione.


Visita la piattaforma web per la condivisione di domande, risposte, suggerimenti e indicazioni di strumenti didattici per gli insegnanti.

Join the discussion One Comment

Lascia un commento