Campus Rugby a Bibione con Bergamasco

Grazie alla collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down), il Campus si fa portavoce dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo, lanciando quest’anno anche l’intervento dell’Associazione Genitori Attenti, che si rivolge ai genitori e ai ragazzi adolescenti e pre-adolescenti al fine di educarli ad una corretta gestione del piacere: scoraggiando e ritardando il più possibile l’utilizzo di sostanze da abuso (energy drinks, tabacco e alcol), ponendo una particolare attenzione anche al fenomeno delle nuove dipendenze (videogiochi, internet, cellulare) e promuovendo uno stile di vita regolato e fondato sui reali rapporti umani. Nell’ottica di una reale inclusione sociale e rispetto del prossimo il rugby diventa mezzo per una reale integrazione alla diversità.

 

Altra grande novità di quest’anno, il Museo del Rugby sarà ospite del Campus con una esposizione temporanea di alcuni esemplari della collezione della Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore” con sede permanente a Colleferro (Roma). Oltre 50 maglie, indossate da campioni del passato e del presente, italiani e stranieri, saranno esposte fino al 6 luglio, allo scopo didattico di far conoscere ai giovani alcune tappe significative e testimonianze originali della storia del rugby.

Saranno presenti

Mauro Bergamasco Giocatore Professionista

Arturo Bergamasco Tecnico Comitato Interregionale delle Venezie e Responsabile Attività Sportive Campus Rugby Mauro Bergamasco

Maurizio Ercolino Responsabile Tecnico Attività Sportive Campus Rugby Mauro Bergamasco

Alessandro Ragazzi Responsabile Organizzazione e Coordinamento Campus Rugby Mauro Bergamasco

Marco Illotti Presidente CSI Padova

Francesca Pinto Coordinatrice AIPD Sezione di Venezia Mestre

Prof. Luigi Gallimberti Presidente e Fondatore Associazione Genitori Attenti

Corrado Mattoccia Presidente della Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore”

 

Per motivi organizzativi, si prega gentilmente di confermare la partecipazione a:

Elena Valier

049/66.35.90 – 347/78.04.880
info@licensingvision.com