I colori della diversità

Lanciata lo scorso 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità, #DrawDisability è una campagna di sensibilizzazione internazionale sui temi dell’arte e della disabilità. È organizzata dalla Global Education First Initiative delle Nazioni Unite in partnership con il Global Observatory for Inclusion (GLOBI) e lo Youth Advocacy Group (YAG). #DrawDisability invita i bambini e i giovani delle scuole di tutto il mondo a riflettere sui concetti di disabilità, di inclusione e di discriminazione e a raffigurare le proprie idee in un disegno.

 

Quelli giudicati più belli saranno esposti al World Education Forum di Incheon, in Corea del Sud, a maggio, e alla Conference of States Parties to the Convention on the Rights of Persons with Disabilities (COSP-CRPD) a New York, nel mese di giugno.

 

Maggiori informazioni sulla campagna, insieme alle linee guida per gli insegnanti e alle modalità di partecipazione e di invio dei disegni sono disponibili su www.globi-observatory.org/DrawDisability