Si è visto di peggio

La Compagnia Teatrale “Cantagallo” del CEPIM (Centro Persone Down di Torino) arriva a Pinerolo per portare in scena “Si è visto di peggio”, una nuova rappresentazione, ricca di buon umore, realizzata da ragazzi con sindrome di Down e da un gruppo di volontari con la passione per il teatro. Lo spettacolo, che si avvale del contributo del Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte – Idea Solidale, reinterpreta in chiave ironica una delle paure ancestrali più comuni all’uomo: la fine del mondo.

 

I timori dell’anno 1000, le inquietudini del 2000, le trepidazioni del 2012: l’apocalisse se l’è presa comoda e ha deciso di arrivare nel 2014. La Terra, travolta da piogge di fuoco, è ormai una distesa bruciata, mentre gli ultimi superstiti vagano sotto la superficie in cerca di rifugio. Ma come sopravvivere tra grotte e cunicoli, in lotta gli uni contro gli altri? Beh, non è facile, ma tutto sommato si è visto di peggio.

 

La rappresentazione è un bell’esempio di integrazione e il divertimento è assicurato per il pubblico e per gli attori. Appuntamento dunque sabato 11 aprile al Teatro Incontro di Pinerolo alle ore 21.