CoorDown ETS
Sede Legale e Operativa:
Via Cairoli 11/9, 16124 Genova
Telefono: 010 57 05 461
Newsletter
I tuoi dati personali saranno usati per l’invio delle nostre notizie tramite MailChimp. Inoltre raccogliamo statistiche sull’apertura e sui clic delle mail, utilizzando tecnologie standard del settore, per aiutarci a monitorare e migliorare il servizio.
Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa privacy.

operazione colombo
Campionati Mondiali IAADS
Isole Azzorre (Portogallo) - Campionati Mondiali IAADS - comincia l'avventura italiana
Campionati Mondiali IAADS
Angra do Heroismo, 15-21 Maggio 2012
Roma-Lisbona-Terceira: e’ cominciata ieri l’avventura della nazionale italiana impegnata nella seconda edizione dei campionati mondiali IAADS (International Athletic Association for People with Down Syndrome), manifestazione in programma ad Angra Do Heroismo, città di 35mila abitanti definita dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Testo sentenza Corte Costituzionale 80/2012
Testo INTEGRALE sentenza Corte Costituzionale 80/2012
CS Sentenza Corte Costituzionale 2012
Comunicato Stampa Roma, 10 aprile 2012
La Corte Costituzionale cancella l’art. 3 del Codice del Turismo che prevedeva il diritto delle persone disabili di usufruire in piena libertà delle proposte turistiche.
Le sentenza, pur non entrando nel merito, evidenzia che tali previsioni spettano in via ordinaria alle Regioni e non allo Stato e quindi dichiara fondata la questione di legittimità costituzionale di molte norme del codice promossa da quattro regioni. Il Veneto unica regione a mettere esplicitamente in discussione l’articolo 3.
5 per mille 2012
Novità sull’ISEE
Le novità sull’ISEE nell’art. 5 del decreto legge 201/2011 convertito nella legge 214/2011: le ripercussioni per le persone con disabilità e le loro famiglie
Alcune riflessioni emerse nell’assemblea CoorDown
Orologio
Conto alla rovescia per il più grande evento di comunicazione sociale del 2012
il 21 Marzo 2012, in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, il CoorDown e l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi vogliono promuovere insieme, in un modo unico, l’importanza dell’integrazione realizzandone un esempio eccezionale!
Cresce il welfare, cresce l’Italia
WDSD 2012
Chi lo legge questo libro
Presentato a Rai Radio 1 il libro "Chi lo legge questo libro?"
Scritto in occasione del trentennale dell'associazione Trisomia 21 di Firenze, "Chi lo legge questo libro?" raccoglie storie particolari di vita vissuta.
Così lo racconta, in un'intervista rilasciata a Rai Radio 1, lo scrittore Emiliano Gucci che ha curato l'opera.
ascolta l'intervista